Ultime notizie
Home | Chi siamo

Chi siamo

1960 visualizzazioni

Questo Blog vuole essere un piccolo strumento formativo e informativo che desideriamo mettere a disposizione di chiunque voglia prestargli la sua attenzione.

In un tempo in cui le identità culturali e valoriali sono considerate una malattia, noi riteniamo di dover dichiarare in esplicito quali sono i punti di riferimento ideali ai quali orientiamo la nostra vita, la nostra azione e,conseguentemente, l’impostazione dei contenuti di unadestraperlitalia.it. : l’area di riferimento politico ed etico è quella di Destra , l’identità di riferimento religiosa e morale è quella Cattolica con particolare attenzione ai principi della Dottrina Sociale della Chiesa.

Come questo mix si declina a fronte delle contingenze politiche e sociali dei tempi oscuri nei quali siamo chiamati a vivere ? E’ esattamente la domanda alla quale cercheremo di rispondere con in contributi che posteremo su questo blog.

Questa è un area di riflessione, NON di dibattito. Siamo convinti che la discussione dialettica sia utile ed importante, ma siamo altrettanto convinti che di dialettica oggi il mondo ne offra talmente tanta da rasentare, e forse superare, la soglia di confusione. Come persone che contribuiranno ai contenuti di questo blog intendiamo offrire elementi di analisi e di informazione, ciascuno dei lettori ne farà l’utilizzo e ne darà il giudizio che ritiene migliore.

Lo scopo ultimo è quello di fornire elementi di consapevolezza culturale che vadano costituire solide radici per quei valori ideali, etici e sociali ai quali la destra politica guarda per ispirare la propria azione.

Compito arduo, per il quale intendiamo avvalerci di ogni risorsa possibile : per questo attingeremo a materiali e contributi, che riterremo utili per lo scopo, all’interno e all’esterno. Scrivere per questo Blog o autorizzare la pubblicazione di propri lavori non implica in alcun modo l’adesione ad un partito o coinvolgimento diretto in attività politiche o associative.

Alcuni militeranno in partiti politici, altri in associazioni di apostolato, altri ancora in associazioni culturali; alcuni vivranno la socializzazione delle proprie convinzioni valoriali come singoli. Con il permesso delle fonti, daremo visibilità a conferenze e convegni organizzati da realtà autonome , che tali sono e tali restano.

Vogliamo essere un luogo di incontro e un fattore di moltiplicazione per la diffusione di buone idee, buone informazione, buone conoscenze perché le riteniamo le fondamenta indispensabili per quella buona politica che è il vero, unico e giusto antidoto al disfattismo distruttivo della demagogia antipolitica nel perenne inseguimento del bene comune.